Close
0735.595093 info@centrofamigliasbt.com
La bellezza dell’educare

Il Centro Famiglia, associazione di volontariato per la promozione sociale e il sostegno alla famiglia con sede a San Benedetto del Tronto, conferma la sua missione a favore delle comunità dell’entroterra.

Dopo aver attivato il Punto di Ascolto presso la parrocchia Santa Caterina a Comunanza, chiama a raccolta la cittadinanza per un incontro con lo psicologo dell’età evolutiva e psicoterapeuta Ezio Aceti.

Ezio Aceti a Comunanza

“La bellezza dell’educare” è il titolo dell’incontro rivolto a genitori, educatori, nonni e catechisti. L’appuntamento è per venerdì 18 settembre 2018 alle ore 21 presso l’auditorium comunale Luzi in via Marco Polo.

Con questo incontro il Centro Famiglia vuole tornare a presentarsi alla comunità e al contempo offrire un’occasione per rinsaldare il ruolo della scuola e della famiglia nel percorso di formazione ed educazione dei giovani.

Il punto di ascolto del Centro Famiglia

Il Centro Famiglia ricorda che a Comunanza è attivo il Punto di Ascolto, aperto il primo martedì e ultimo giovedì di ogni mese dalle 10 alle 12 presso la parrocchia Santa Caterina. Un operatore è pronto ad incontrare gratuitamente singoli, coppie e famiglie che stanno affrontando problemi di natura sociale, psicologica, economica o legale e insieme tentare di risolverli.

Qualche informazione su Ezio Aceti

Ezio Aceti è uno psicologo dell’età evolutiva, coordina un gruppo di psicologi titolari di Sportelli di ascolto nelle scuole e collabora in qualità di esperto con l’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI, e con numerose diocesi, parrocchie, enti e istituti religiosi italiani. Svolge un’intensa attività di conferenziere a livello nazionale e viene frequentemente invitato per tenere incontri, conferenze, corsi formativi per genitori, educatori, docenti, nelle scuole, nelle parrocchie, nelle associazioni. È autore di numerosi volumi su tematiche pedagogiche.

Tel: 0735.595093
San Benedetto del Tr. (AP)
Via Pizzi, 25