Close
0735.595093 info@centrofamigliasbt.com
Anch’io mamma: sostieni una mamma e il suo bambino

Il Centro aiuto alla vita tende una mano alle future mamme che decidono liberamente di portare avanti la loro gravidanza nonostante questa non sia stata programmata o sia arrivata in un momento difficile della vita di coppia per situazioni economiche e sociali gravi. Il Centro aiuto alla vita in questi 40 anni ha aiutato numerose donne a diventare mamme grazie a persone generose che si sono donate concretamente in questa meritevole opera. Ora vogliamo fare di più.

Di fronte alla scelta su cosa fare, il Centro aiuto alla vita offre una soluzione alternativa all’aborto previsto dalla legge 194. Rivolgendosi al Centro aiuto alla vita le future mamme e le neo mamme potranno avere un appoggio psicologico gratuito e un sostegno economico concreto per portare avanti la gravidanza e la successiva crescita del bambino con serenità e gioia e non come peso e frustrazione.

Il progetto Anch’io mamma è un’iniziativa promossa dal Centro aiuto alla vita in collaborazione con il Centro famiglia di San Benedetto del Tronto per sostenere e accompagnare quelle mamme che hanno difficoltà a portare avanti la gravidanza per ragioni economiche, psicologiche e di coppia. Aderendo al progetto Anch’io mamma sarà possibile aiutare la madre ed il suo bambino durante le fasi della gravidanza e in quelle successive al parto fino al primo anno di vita del bambino.

COME FUNZIONA

Ci si può impegnare a sostenere economicamente il percorso della futura mamma e del bambino donando 10 euro al mese per 18 mesi. Il sostegno può essere attivato a partire dal compimento del terzo mese di gravidanza fino al primo anno di vita del bambino. La donazione è deducibile ai fini fiscali.

Le somme erogate verranno integralmente utilizzate per i bisogni della mamma e del bambino attraverso la fornitura di generi o servizi di pari importo a seconda delle esigenze reali.

Massima riservatezza sarà garantita a tutti i soggetti coinvolti. Previo consenso saranno fornite informazioni sull’evolversi della gravidanza e sulla data di nascita del bambino.

COME ADERIRE

Per aderire al progetto Anch’io mamma contattare il Centro aiuto alla vita di San Benedetto del Tronto presso la segreteria del Centro famiglia in via Pizzi, 25 aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30, telefonando al numero 0735595093 oppure scrivendo una mail a centro-famiglia@virgilio.it.

Tel: 0735.595093
San Benedetto del Tr. (AP)
Via Pizzi, 25